Escursioni per Crocieristi Campania - Terminal Crociere Porto di Salerno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa vedere in Costiera Amalfitana
Home   »   Regione Campania   »   Costiera Amalfitana
Escursioni in Campania
Cosa visitare nei dintorni di Salerno
La regione Campania è stata testimone di innumerevoli vicende storiche, ha conosciuto il predominio di diverse etnie ed ha quindi ereditato una lunga serie di importantissimi monumenti, siti archeologici e opere dal valore inestimabile. Ai suoi tesori artistici e culturali, però, vanno aggiunte le sconfinate bellezze dei suoi paesaggi che vanno dalle linee sinuose della fascia costiera alle verdeggianti alture delle floride zone interne. Il connubio perfetto tra storia, natura e tradizione gastronomica ha concesso a ben cinque siti turistici della Campania il prezioso riconoscimento di Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. I luoghi in questione sono: il centro storico di Napoli, la Reggia di Caserta, la Costiera Amalfitana, le aree archeologiche di Pompei ed Ercolano, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum, Velia e la Certosa di Padula.
Costiera Amalfitana

Cosa visitare in Costiera Amalfitana

Itinerari turistici in Costiera Amalfitana. Spiagge, calotte, torri saracene, palazzi storici e giardini di limoni. Scopri cosa visitare ad Amalfi, Positano e Ravello.

Escursioni in Costiera Amalfitana
Paestum

Cosa visitare a Paestum

Il Parco Archeologico di Paestum e le sue incredibili testimonianze storiche. I templi, il Foro, l'Agorà e l'Anfiteatro: visita la città dell’antica Magna Grecia.

Cosa vedere a Paestum
Valle del Cilento

Cosa visitare nel Vallo di Diano

Il Parco Nazionale del Cilento e il Vallo di Diano. Un'area naturale protetta predominata da una tipica vegetazione mediterranea: lecci, ulivi e pinete.

Cosa visitare a Palinuro
Certosa di Padula

Cosa visitare vicino Salerno

Un sontuoso complesso monumentale d’epoca barocca. La struttura, conosciuta anche come certosa di San Lorenzo, è la prima abbazia sorta in Campania.

Cosa vedere a Padula
Pompei

Cosa visitare a Pompei

Gli scavi archeologici di Pompei, una città sorta alle pendici del Vesuvio. Un percorso storico tra le antiche mura della polis distrutta dall'eruzione del 79 d.C

Cosa vedere a Pompei
Ercolano

Cosa visitare ad Ercolano

Gli scavi archeologici di Ercolano e le splendide ville del Miglio d'Oro. Scopri cosa vedere presso il suo centro storico definito come uno dei più visitati d’Italia.

Cosa vedere ad Ercolano
Napoli e il Vesuvio

Cosa visitare a Napoli

Cosa ammirare a Napoli: il multietnico capoluogo campano. Da sempre patria della musica, del teatro, dell’arte e delle più remote tradizioni culinarie del Sud.

Cosa vedere a Napoli
Capri

Cosa visitare a Capri

Un'isola esclusiva assopita tra le braccia di un mare blu cobalto. Lasciati ammaliare dallo charme naturale sprigionato dai Faraglioni e dalla Grotta Azzurra.

Cosa vedere a Capri
Caserta

Cosa visitare a Caserta

La Reggia di Caserta è la residenza reale più grande del mondo. Non lasciarti scappare l'occasione di poter visitare da vicino le sue stanze e i suoi giardini.

Cosa vedere a Casertavecchia
Per il fascino incomparabile del suo territorio, in parte bagnato dal Mar Tirreno, la Campania rientra tra le tappe escursionistiche delle più famose compagnie di navi da crociera che organizzano viaggi sul Mediterraneo. L'atmosfera che si respira in questi posti è di pura magia e quando le imbarcazioni lasciano scendere i propri passeggeri presso il porto di Salerno, per questi ultimi risulta quasi impossibile decidere quale destinazione prediligere per la propria escursione a terra. Salerno Cruises organizza mini tour in bus per vivere tante nuove avventure tra le incantevoli località stanziate a breve distanza dall’altrettanto interessante centro storico di Salerno. Partecipare ad un itinerario programmato vi permetterà di pianificare al meglio il vostro tempo libero e di rientrare al molo nei tempi previsti dalla vostra compagnia.
Home   »   Regione Campania   »   Costiera Amalfitana
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu