Escursioni per Crocieristi Napoli e Vesuvio - Terminal Crociere Porto di Salerno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Migliori attrazioni di Napoli
Home   »   Regione Campania   »   Napoli   »   Capri
Escursioni a Napoli e sul Vesuvio
Una città da vivere in tutta la sua pienezza
L'odierna città di Napoli fu fondata con il nome di Neapolis da coloni grechi nel 470 a.C., ed ha mantenuto, e preservato in ogni sua forma, l'impronta artistica delle successive culture emerse in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Questa è la caratteristica che, più di tutte, rende il capoluogo campano un luogo unico, multietnico e colmo di importantissimi monumenti. Da qualsiasi lato si voglia ammirarla, Napoli appare come un fantastico scenario da cartolina; risulta impossibile resistere al fascino magnetico dei suoi antichi quartieri, del lungomare, delle piazze storiche e delle stradine che si intrecciano ad ogni angolo. Tale intramontabile bellezza è il risultato del perfetto connubio tra l'insenatura del Golfo, che sembra cingere la città in un pittoresco abbraccio, e la struttura urbana interna, trionfante di fascino e mistero. Il centro storico napoletano, qualificatosi come il più grande d'Europa, è un immenso pozzo di opere monumentali: Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Duomo, la Galleria Umberto I, la Chiesa di Santa Chiara, la Chiesa di San Domenico Maggiore, la Certosa di San Martino, il Teatro San Carlo e Cappella Sansevero.
Quando si parla di Napoli, è impossibile non citare l'imponenza naturale del Vesuvio che domina silenzioso sull'intero paesaggio. Il monte Vesuvio è uno stratovulcano posizionato a circa 9 chilometri ad est della città e a breve distanza dalla riva. E’ l'unico vulcano europeo ad aver eruttato negli ultimi cento anni; attualmente è ancora attivo ed è ritenuto come uno dei più pericolosi al mondo. Gli unici altri due vulcani presenti in Italia sono l'Etna e lo Stromboli, entrambi posizionati su due isole. Il Vesuvio è maggiormente conosciuto per l'eruzione del 79 d.C. che ha portato alla distruzione le due città romane di Pompei ed Ercolano. Oggi è possibile svolgere un sacco di attività sulla sua cima (trekking, passeggiate e visite guidate), e le sue caratteristiche geologiche e biologiche sono tutelate dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, nato nel 1995.
Cosa Fare/Vedere a Napoli?
Le tappe imperdibili a quarantotto chilometri da Salerno.

Addentrati tra le meravigliose arterie del Centro Storico di Napoli.
Passeggia lungo la romantica e suggestiva Via Caracciolo, e assapora i migliori prodotti tipici napoletani.
Prenota un trekking tour che ti farà scoprire la flora e la fauna del Parco Nazionale del Vesuvio.
Itinerari in Campania
Scopri tutti i nostri consigli di viaggio
Una regione come la Campania punta tutte le sue forze sulla vasta e variegata selezione dei siti turistici e paesaggistici che la contraddistinguono. Sappiamo che risulta praticamente impossibile visitare in un giorno, o addirittura in poche ore, tutte le attrattive più rilevanti presenti tra la costa e l'entroterra, ma con un'accurata descrizione di quest'ultime possiamo aiutarvi a scegliere le mete che potrebbero interessarvi in modo particolare. Viaggiare con una nave da crociera può risultare una penalità, dato il minor tempo che i crocieristi hanno a disposizione, e invece non lo è affatto, perché Salerno è egregiamente collegata con le località che vi stiamo per mostrare, e con una giusta programmazione potrete realizzare il tour dei vostri desideri! Dalla postazione di ormeggio della vostra imbarcazione, ovvero il porto turistico cittadino, potrete decidere di raggiungere il molo dei traghetti e la stazione per spostarvi in piena autonomia, oppure di salire a bordo dei bus Aloschi Bros, convenzionati con Salerno Cruises, per partecipare alle nostre escursioni di gruppo organizzate.
Costiera Amalfitana

Cosa visitare in Costiera Amalfitana

Itinerari turistici in Costiera Amalfitana. Spiagge, calotte, torri saracene, palazzi storici e giardini di limoni. Scopri cosa visitare ad Amalfi, Positano e Ravello.

Escursioni in Costiera Amalfitana
Certosa di Padula

Cosa visitare vicino Salerno

Un sontuoso complesso monumentale d’epoca barocca. La struttura, conosciuta anche come certosa di San Lorenzo, è la prima abbazia sorta in Campania.

Cosa vedere a Padula
Napoli e il Vesuvio

Cosa visitare a Napoli

Cosa ammirare a Napoli: il multietnico capoluogo campano. Da sempre patria della musica, del teatro, dell'arte e delle più remote tradizioni culinarie del Sud.

Cosa vedere a Napoli
Trekking o percorsi artistici, tour gastronomici o siti archeologici, qualsiasi decisione tu prenda, sarà una sorpresa inaspettata. Tutti possono trovare il proprio spazio ideale e tutti possono svolgere l'attività che preferiscono! Visionando le numerose possibilità che offre la Campania, scoprirete che questa regione ha la capacità di adattarsi ad ogni richiesta e di rispondere alle più svariate esigenze di viaggio. Siete in vacanza con la vostra famiglia, in gita con i vostri amici, o in luna di miele con il vostro partner? Salerno e le sue località limitrofe, sono mete ideali per tutte le età! Lo staff di Salerno Cruises vi attenderà allo sbarco con i suoi stand informativi, elargendo proposte, consigli e itinerari su misura per rendere la vostra permanenza quanto più piacevole e rilassante.
Home   »   Regione Campania   »   Napoli   »   Capri
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu