Escursioni per Crocieristi Costiera Amalfitana - Terminal Crociere Porto di Salerno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Migliori attrazioni Costiera Amalfitana
Home   »   Regione Campania   »   Costiera Amalfitana   »   Paestum
Escursioni in Costiera Amalfitana
Da Amalfi a Positano, tra storia e tradizioni
La Costiera Amalfitana si posiziona in una zona di rara bellezza, in un'area dove le caratteristiche diversità naturali che si susseguono la fanno da padrona. Questo spiega il segreto del suo grandissimo fascino paesaggistico e delle immense ricchezze dei suoi floridi terreni: due validi motivi per cui i suoi borghi, grazie anche alla loro posizione strategica sul Mediterraneo, siano stati continuamente colonizzati da svariati popoli sin dai primi secoli del Medioevo. Ci sono numerose città, come ad esempio Amalfi e Ravello, che custodiscono opere architettoniche ed artistiche di grande importanza nate in differenti epoche classiche. Tra i monumenti più significativi possiamo citare il Duomo di Sant'Andrea ad Amalfi costruito nel 978 e completato nel XIX secolo, che presenta ben quattro stili architettonici (romanico, barocco, rococò e neomoresco); il complesso di Villa Rufolo, nel centro storico di Ravello, edificato nel XIII secolo e rimaneggiata nei primi del 1800, e Villa Cimbrone, un'antica dimora edificata nell'omonimo borgo intorno al XII secolo, che sorge su un panoramico promontorio roccioso a picco sulla Costa d'Amalfi.
La disposizione delle zone rurali, che si uniscono armoniosamente con i tratti di costa, mostra la grandiosa capacità degli abitanti di sfruttare le potenzialità del terreno, seguendo le sue diverse disposizioni naturali. I verdi paesaggi della Costiera Amalfitana, infatti, sono colmi di vigneti, terrazzamenti di limoni, agrumeti, frutteti, pascoli e allevamenti di vario genere, e l'intensa produzione che scaturisce da queste tipiche attività consente di esportare, e far conoscere ovunque, gli autentici prodotti costieri. Lo stesso destino è toccato alle creazioni artistiche/artigianali di Vietri sul Mare e Positano, gli articoli in questione sono le maioliche vietresi e i capi in lino firmati dal marchio Moda Mare Positano. Ingegno, folclore, fantasia, bellezza e genuinità sono i requisiti specifici che hanno fatto della Costiera Amalfitana un rinomato patrimonio culturale, storico e paesaggistico senza rivali nel mondo!
Cosa Fare/Vedere in Costiera Amalfitana?
Le tappe imperdibili a pochi chilometri da Salerno.

Non lasciarti scappare l’occasione di visitare il Duomo di Amalfi e le sontuose Ville di Ravello!
Visita Positano, indossa lo stile dei suoi tipici abiti in lino e prenota un tour in barca verso Li Galli!
Se ami la natura, includi nel tuo itinerario il Sentiero degli Dei, il Fiordo di Furore e la Grotta dello Smeraldo!
Itinerari in Campania
Scopri tutti i nostri consigli di viaggio
Una regione come la Campania punta tutte le sue forze sulla vasta e variegata selezione dei siti turistici e paesaggistici che la contraddistinguono. Sappiamo che risulta praticamente impossibile visitare in un giorno, o addirittura in poche ore, tutte le attrattive più rilevanti presenti tra la costa e l'entroterra, ma con un'accurata descrizione di quest'ultime possiamo aiutarvi a scegliere le mete che potrebbero interessarvi in modo particolare. Viaggiare con una nave da crociera può risultare una penalità, dato il minor tempo che i crocieristi hanno a disposizione, e invece non lo è affatto, perché Salerno è egregiamente collegata con le località che vi stiamo per mostrare, e con una giusta programmazione potrete realizzare il tour dei vostri desideri! Dalla postazione di ormeggio della vostra imbarcazione, ovvero il porto turistico cittadino, potrete decidere di raggiungere il molo dei traghetti e la stazione per spostarvi in piena autonomia, oppure di salire a bordo dei bus Aloschi Bros, convenzionati con Salerno Cruises, per partecipare alle nostre escursioni di gruppo organizzate.
Costiera Amalfitana

Cosa visitare in Costiera Amalfitana

Itinerari turistici in Costiera Amalfitana. Spiagge, calotte, torri saracene, palazzi storici e giardini di limoni. Scopri cosa visitare ad Amalfi, Positano e Ravello.

Escursioni in Costiera Amalfitana
Certosa di Padula

Cosa visitare vicino Salerno

Un sontuoso complesso monumentale d’epoca barocca. La struttura, conosciuta anche come certosa di San Lorenzo, è la prima abbazia sorta in Campania.

Cosa vedere a Padula
Napoli e il Vesuvio

Cosa visitare a Napoli

Cosa ammirare a Napoli: il multietnico capoluogo campano. Da sempre patria della musica, del teatro, dell'arte e delle più remote tradizioni culinarie del Sud.

Cosa vedere a Napoli
Trekking o percorsi artistici, tour gastronomici o siti archeologici, qualsiasi decisione tu prenda, sarà una sorpresa inaspettata. Tutti possono trovare il proprio spazio ideale e tutti possono svolgere l'attività che preferiscono! Visionando le numerose possibilità che offre la Campania, scoprirete che questa regione ha la capacità di adattarsi ad ogni richiesta e di rispondere alle più svariate esigenze di viaggio. Siete in vacanza con la vostra famiglia, in gita con i vostri amici, o in luna di miele con il vostro partner? Salerno e le sue località limitrofe, sono mete ideali per tutte le età! Lo staff di Salerno Cruises vi attenderà allo sbarco con i suoi stand informativi, elargendo proposte, consigli e itinerari su misura per rendere la vostra permanenza quanto più piacevole e rilassante.
Home   »   Regione Campania   »   Costiera Amalfitana   »   Paestum
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu