Escursioni per Crocieristi Isola di Capri - Terminal Crociere Porto di Salerno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Migliori attrazioni di Capri
Home   »   Regione Campania   »   Capri   »   Caserta
Escursioni a Capri
Un'isola leggendaria e magnetica
Capri è una splendida isola di origine carsica, situata nel pittoresco Golfo di Napoli. Le sue propaggini naturali, celebri in tutto il mondo per la rara bellezza che sprigionano, sono bagnate dal Mar Tirreno e si posizionano di fronte alla Penisola Sorrentina. Originariamente quest'ultima era perfettamente unita all'isola nel punto dove oggi sorge lo stretto di Bocca Piccola. Morfologicamente parlando, Capri presenta un territorio multiforme e variegato, con la presenza di due monti principali, il Monte Solaro e il Monte Tiberio, e una serie di ampi altopiani posti nella regione interna, primo fra tutti quello di Anacapri. Anacapri si sviluppa nella posizione più panoramica dell'isola, raggiungibile con una comoda seggiovia, e regala una magica veduta che va dal Golfo di Napoli al Golfo di Salerno. Qui, sorge Villa San Michele, antica abitazione del medico/scrittore Axel Munthe, mentre tra le sue insenature costiere spunta la famosissima Grotta Azzurra, uno dei simboli turistici dell'isola. La Grotta, come le restanti attrattive poste sul mare, è raggiungibile solo con un'imbarcazione; la scelta che consigliamo è quella di prenotare un tour guidato che vi faccia conoscere l'isola a 360 gradi.
L'isola di Capri è stata un'ambita meta di soggiorno sin dai tempi della Repubblica Romana. Un resort esclusivo immerso nel Mediterraneo, che raggruppa una serie infinita di attrattive: il porticciolo di Marina Piccola, il porto turistico di Marina Grande, la Piazzetta Umberto I, il Belvedere di Tragara (una passeggiata panoramica costeggiata da ville lussuose), i Faraglioni (tre speroni rocciosi che sbucano dal mare), la Grotta Azzurra, la Grotta Verde, la Grotta Bianca, l'Arco Naturale, le rovine delle ville imperiali romane, la Certosa di San Giacomo, i Giardini di Augusto e i sentieri di Via Krupp. I collegamenti marittimi tra il Porto di Salerno e Capri sono predisposti da diverse compagnie di navigazione, quindi potrete sbarcare sull'isola a qualsiasi ora della giornata usufruendo dei numerosi traghetti in partenza.
Cosa Fare/Vedere a Capri?
Le tappe imperdibili a ventidue miglia nautiche da Salerno.

Prenota un'escursione in barca per visitare i Faraglioni, la Grotta Azzurra, la Grotta Bianca e la Grotta Verde.
Una volta tornati a Marina Grande, prendete un autobus e raggiungete Anacapri. Da qui, parte la seggiovia per il Monte Solaro.
Se avrete modo di visitare il centro dell'isola, vi consigliamo di assaporare un gustoso caffè nella famosa Piazzetta.
Itinerari in Campania
Scopri tutti i nostri consigli di viaggio
Una regione come la Campania punta tutte le sue forze sulla vasta e variegata selezione dei siti turistici e paesaggistici che la contraddistinguono. Sappiamo che risulta praticamente impossibile visitare in un giorno, o addirittura in poche ore, tutte le attrattive più rilevanti presenti tra la costa e l'entroterra, ma con un'accurata descrizione di quest'ultime possiamo aiutarvi a scegliere le mete che potrebbero interessarvi in modo particolare. Viaggiare con una nave da crociera può risultare una penalità, dato il minor tempo che i crocieristi hanno a disposizione, e invece non lo è affatto, perché Salerno è egregiamente collegata con le località che vi stiamo per mostrare, e con una giusta programmazione potrete realizzare il tour dei vostri desideri! Dalla postazione di ormeggio della vostra imbarcazione, ovvero il porto turistico cittadino, potrete decidere di raggiungere il molo dei traghetti e la stazione per spostarvi in piena autonomia, oppure di salire a bordo dei bus Aloschi Bros, convenzionati con Salerno Cruises, per partecipare alle nostre escursioni di gruppo organizzate.
Costiera Amalfitana

Cosa visitare in Costiera Amalfitana

Itinerari turistici in Costiera Amalfitana. Spiagge, calotte, torri saracene, palazzi storici e giardini di limoni. Scopri cosa visitare ad Amalfi, Positano e Ravello.

Escursioni in Costiera Amalfitana
Certosa di Padula

Cosa visitare vicino Salerno

Un sontuoso complesso monumentale d’epoca barocca. La struttura, conosciuta anche come certosa di San Lorenzo, è la prima abbazia sorta in Campania.

Cosa vedere a Padula
Napoli e il Vesuvio

Cosa visitare a Napoli

Cosa ammirare a Napoli: il multietnico capoluogo campano. Da sempre patria della musica, del teatro, dell'arte e delle più remote tradizioni culinarie del Sud.

Cosa vedere a Napoli
Trekking o percorsi artistici, tour gastronomici o siti archeologici, qualsiasi decisione tu prenda, sarà una sorpresa inaspettata. Tutti possono trovare il proprio spazio ideale e tutti possono svolgere l'attività che preferiscono! Visionando le numerose possibilità che offre la Campania, scoprirete che questa regione ha la capacità di adattarsi ad ogni richiesta e di rispondere alle più svariate esigenze di viaggio. Siete in vacanza con la vostra famiglia, in gita con i vostri amici, o in luna di miele con il vostro partner? Salerno e le sue località limitrofe, sono mete ideali per tutte le età! Lo staff di Salerno Cruises vi attenderà allo sbarco con i suoi stand informativi, elargendo proposte, consigli e itinerari su misura per rendere la vostra permanenza quanto più piacevole e rilassante.
Home   »   Regione Campania   »   Capri   »   Caserta
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu