Cosa/Dove Mangiare a Salerno - Terminal Crociere Porto di Salerno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dove mangiare a Salerno
Home   »   Città di Salerno   »   Dove Mangiare   »   Cosa Acquistare
Dove Mangiare a Salerno
Ristoranti tipici, pizzerie e pasticcerie
Non si può dire di aver visitato Salerno senza aver assaporato le specialità gastronomiche che spuntano tra le vetrine messe in bella mostra ad ogni angolo della città. I profumi e i sapori del Sud Italia rappresentano una grande ricchezza per il territorio perché esportano nel mondo il gusto autentico di prodotti che crescono, così buoni e genuini, solo in questa regione. Il paesaggio variegato delle colline interne, le piccole alture soleggiate, la brezza del mare e il clima favorevole, sono i fattori naturali che cooperano per lo sviluppo di allevamenti e coltivazioni agricole di altissima qualità. La città di Salerno, con i suoi numerosi, bistrot, ristoranti, trattorie, pizzerie e pasticcerie, può offrire un ottimo spunto per pianificare un itinerario culinario degno del suo nome. Per rendere meno difficile la scelta, abbiamo scelto per voi i migliori locali del posto: provare per credere!
La Contadina

Caseifici nella città di Salerno

Esperienza trentennale nella produzione di latticini e gustosi derivati di ogni tipo. Qui, troverete la migliore mozzarella di latte di bufala e di latte vaccino.

Indirizzo:
239, Corso Vittorio Emanuele - Salerno
Conalba Local Products

Dove comprare mozzarella a Salerno

Prodotti tipici regionali: carne e mozzarella di bufala, formaggi e latticini. Gustosi souvenir per portare con se il gusto delle peculiarità locali.

Indirizzo:
14, Via Roma - Salerno
Donna Margherita

Migliori pizzerie di Salerno

Pizzeria e ristorante che offre solo prodotti di prima scelta. Un’ampia scelta di piatti ispirati dalla tradizione campana: pizze, specialità di carne e pesce alla brace.

Indirizzo:
Piazza Amendola - Salerno
Cotto & Crudo

I migliori ristoranti a Salerno

Specialità di mare e prodotti tipici del territorio. Un ristorante elegante e ricercato che propone un menu originale, sempre in linea con le tradizioni culinarie locali.

Indirizzo:
Piazza Flavio Gioia - Salerno
Vicolo della Neve

Dove mangiare bene a Salerno

Un'antica pizzeria colma di storia che vanta numerosi piatti tipici salernitani. Il locale è rinomato soprattutto per due specialità: la pizza e i calzoni ripieni.

Indirizzo:
Alle spalle di Piazza Santa Lucia - Salerno
Porto Vecchio

Ristoranti tipici di Salerno

Il miglior ristorante di pesce. Un’ampia scelta di antipasti, contorni con verdura fresca di stagione e piatti di carne, realizzati solo con ingredienti selezionati.

Indirizzo:
Via Molo Manfredi - Salerno
Pasticceria Bassano

Dolci tipici Salerno

Dolci e prelibatezze dal 1947. Una passione che si tramanda da generazioni e che offre prodotti dolciari dalla rinomata qualità artigianale.

Indirizzo:
55, Corso Garibaldi - Salerno
Pasticceria Pantaleone

Migliori pasticcerie di Salerno

Un’antica pasticceria nata nel 1868. La sua torta storica è la "Scazzetta", un dolce tipico salernitano a base di pan di spagna, crema e fragoline.

Indirizzo:
75, Via Mercanti - Salerno
Tra i prodotti più rinomati, che al solo nominarli fanno venire l’acquolina in bocca, abbiamo: la tipica pizza "made in Napoli", la mozzarella di bufala di Paestum, i pomodori del Cilento, la pasta fatta a mano di Minori, i frutti di mare e il pesce fresco preso al largo del nostro porto. Le ricette e i piatti tipici, nati dall’unione di questi prodotti DOC, sono il fiore all’occhiello della tradizione culinaria in Campania. Se amate i gusti decisi, autentici ed originali della cucina mediterranea, diffidate dalle imitazioni e degustate le sue mille prelibatezze partendo da una città che celebra al meglio le bontà del suo territorio. La guida turistica proposta da Salerno Cruises presenta un itinerario variegato che spazia dal salato al dolce, a voi non resta che scegliere la soluzione più invitante tra quelle suggerite.
Home   »   Città di Salerno   »   Dove Mangiare   »   Cosa Acquistare
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu