Cosa/Dove Acquistare a Salerno - Terminal Crociere Porto di Salerno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa acquistare a Salerno
Home   »   Città di Salerno   »   Cosa Acquistare
Shopping a Salerno
Dove e cosa acquistare lungo le strade della città
Oltre alle sue note proprietà culturali, artistiche e gastronomiche, Salerno è conosciuta per le sue molteplici vie dello shopping. Lo sanno bene i cittadini dei paesi limitrofi che si recano qui per trovare le offerte speciali più appetibili e le novità di stile più in voga legate al mondo della moda. Tra le arterie del centro storico, Corso Vittorio Emanuele e Via dei Mercanti, si aprono mille proposte d'acquisto per ogni gusto ed esigenza: grandi magazzini, ipermercati, atelier di moda, librerie, botteghe artigianali, centri commerciali e punti vendita di famose catene di abbigliamento. Stiamo parlando di una città eclettica e versatile, di una piccola metropoli in continua crescita che, sebbene riesca a proporre servizi degni del suo intenso sviluppo economico, preserva le semplici caratteristiche di un grazioso borgo sul mare.
Ceramica d'Arte Vietrese

Dove fare acquisti a Salerno

Ceramica d’Arte Vietrese nasce dalla combinazione di due tecniche di ceramica. La classica e famosa ceramica vietrese, con laboratorio a Vietri sul Mare, l'innovazione e la tradizione vanno di pari passo, ove si realizzano stoviglierie, complementi d'arredo, arredo giardino, arredo bagno e bomboniere con decori personalizzabili, con l'utilizzo di materiali atossici ed apiombici. E l'innovativa tecnica di lavorazione a rilievo, il "cloisonneè ceramico", l'arte iconografica vietrese prende forma. Dove l'esperienza e la bravura forgiano l'argilla per incidere e definire il disegno, la cottura del biscotto rende il pezzo rigido e resistente alle intemperie, la colorazione con smalti vetrosi rendono questi pezzi unici nel loro genere. Questa tecnica consente un'ampia gamma di prodotti dal souvenir al complemento d'arredo, dalle calamite ai numeri civici. Tutto Made in Italy.

Indirizzo:
121, Via Mercanti - Salerno
Lavorazioni Artigianali Savastano

Cosa comprare a Salerno

Gianni Savastano: un artigiano vero che nel suo laboratorio-negozio plasma la creta e la trasforma in ogni tipo di souvenir che espone fuori in bella vista. Ma è entrando nel suo negozio che si scopre la vera arte di Gianni: dai presepi ai piatti, dalle uova pasquali ai pastori! Colori, disegni, forme belle della tradizione ceramista. Il cavallo di battaglia sono i presepi e i personaggi che li animano. I pastori di Gianni Savastano non hanno nulla da invidiare ai più famosi cugini di Via San Gregorio Armeno a Napoli: entrando nel suo laboratorio-negozio potrete ammirarli in tutta la loro bellezza.  Una visita che non può mancare a chi si aggira nel centro storico di Salerno.

Indirizzo:
123, Via Mercanti - Salerno
Bottega Bossa

Fare shopping a Salerno

Bottega artigianale di articoli in cuoio. La qualità dei prodotti fatti a mano: oggettistica originale, borse professionali e caratteristici gadget.

Indirizzo:
14, Via Duomo - Salerno
Benetton

Negozi di abbigliamento Salerno

Un megastore in pieno centro dedicato al famosissimo gruppo Benetton. Un marchio intramontabile che garantisce capi di stile e qualità Made in Italy.

Indirizzo:
202, Corso Vittorio Emanuele - Salerno
La Feltrinelli

Librerie e negozi di musica Salerno

Libri, eBook, musica, film, giocattoli, idee regalo e videogiochi. Un'importante casa editrice che riesce ad assecondare le passioni di grandi e piccini.

Indirizzo:
230, Corso Vittorio Emanuele - Salerno
Dieciprimi

Gastronomia e prodotti tipici Salerno

Dieciprimi, pasta artigianale di Torre Annunziata, seleziona e promuove le migliori produzioni alimentari del Vesuviano, del Napoletano, della Campania e del Sud Italia.

Indirizzo:
127, Via Mercanti - Salerno
Sito Web:
Facebook/Instagram:
Siete ospiti di passaggio, turisti in vacanza o passeggeri in crociera? Se non volete tornare a casa a mani vuote, dedicate qualche ora a un pò di sano shopping! Salerno regala tanti buoni propositi per le vostre giornate libere e fare acquisti in compagnia può essere un'attività divertente e rilassante. Passeggiare tra le vetrine dei negozi storici e tra le eleganti strutture dei magazzini più moderni, è un altro modo per conoscere la città, i suoi prodotti artigianali e le sue tendenze. Ovviamente, durante gli orari di chiusura dei negozi, potrete incrementare il vostro itinerario ricreativo con gustose tappe gastronomiche, intrattenendo il vostro palato con le specialità dolci e salate delle pasticcerie e dei ristoranti che gremiscono la cittadina.
Home   »   Città di Salerno   »   Cosa Acquistare
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu