Come Arrivare/Raggiungere Salerno - Terminal Crociere Porto di Salerno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come arrivare a Salerno in aereo
Home   »   Città di Salerno   »   Come Arrivare   »   Cosa Visitare
Come Raggiungere Salerno
Mappa della città e indicazioni stradali
Viaggiare è sinonimo di libertà e spensieratezza, e scegliere il modo più comodo per farlo significa raggiungere la meta prefissata con la massima comodità. Una vacanza, un soggiorno o un week-end a Salerno possono garantire tutto questo perché la città è raggiungibile con facilità usufruendo  di tutti i mezzi di trasporto disponibili: auto, treno e aereo. Il centro risulta egregiamente collegato con le principali linee autostradali e i servizi offerti dalle compagnie per i trasporti aerei e ferroviari rispettano i migliori canoni di efficienza professionale; inoltre il piacere del viaggio è una sensazione che si moltiplica ad ogni chilometro percorso, quando la splendida atmosfera naturale  che circonda i pressi di Salerno si concretizza in unico paesaggio disteso sul mare.
In auto da Nord: immettersi sull'autostrada del Sole A1 Milano-Napoli e proseguire verso l'autostrada A2, fino a raggiungere Napoli. Da qui, imboccare l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria prendere l'uscita Vietri sul Mare o Salerno. Se invece state percorrendo l’Autostrada A30 Caserta-Roma, seguite tutte le dovute indicazioni e prendete l'uscita Fratte o Salerno.

In auto da Sud: percorrere l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria fino a raggiungere l'uscita di Vietri sul Mare o Salerno.

In treno: Salerno è servita da un’efficientissima stazione ferroviaria. Se viaggiate in treno seguendo un itinerario diretto, il vostro indirizzo di partenza per visitare la città sarà Piazza Vittorio Veneto (situata precisamente all’uscita della Stazione Centrale).

In aereo da Pontecagnano: l'Aeroporto Costa d’Amalfi è precisamente collocato nei pressi di Pontecagnano, ovvero a 10 km da Salerno. Una volta giunti al Terminal Aeroportuale, potrete utilizzare le numerose corse che coprono la linea interurbana Salerno/Battipaglia.

In aereo da Napoli: l'Aeroporto di Napoli Capodichino è situato a 50 Km da Salerno. Una volta atterrati a Napoli potrete usufruire del servizio Alibus (linea che collega l'aeroporto con il centro della città) che vi condurrà alla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, da dove sarà possibile prendere il treno per Salerno.

Come arrivare a Salerno in treno
Come raggiungere Salerno in aereo
Come arrivare a Salerno da Napoli
Con la mappa interattiva potrete calcolare in tempo reale l'itinerario completo, i tempi di percorrenza e le distanze chilometriche che vi separano dalla meta. C'è da dire che una volta raggiunto il cuore della città, orientarsi tre le sue strade sarà molto semplice: il Corso Vittorio Emanuele è l'anima pulsante dell'intera cittadina e si estende quasi parallelo al panoramico lungomare, delimitato ad ovest dal porto cittadino, poi c'è la caratteristica Via dei Mercanti e Piazza Flavio Gioia, brulicante di vita con numerosi locali e ristoranti. Tutte le arterie principali di Salerno possono essere oggetto di un’interessante passeggiata che vi farà scoprire il suo animo più vivace e stimolante. Una destinazione adatta ad ogni fascia d’età e ad ogni tipologia di viaggio, un centro moderno e dinamico dove sentirsi turisti per un giorno!
Home   »   Città di Salerno   »   Come Arrivare   »   Cosa Visitare
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu